Progetto "SPID per i cittadini"

Pubblicata il 01/04/2022
Dal 01/04/2022 al 31/12/2022

Il Comune di Pasian di Prato offre ai cittadini la possibilità di ottenere più velocemente un account SPID tramite il servizio R.A.O. (Registration Authority Officer) pubblico.

Cosa significa "Sportello RAO Pubblico"?
Un cittadino che abbia l'esigenza di ottenere le credenziali SPID deve prima far certificare la propria identità personale da parte di un soggetto autorizzato, questo perché c'è necessità che qualcuno verifichi in modo certo che il rilascio delle credenziali SPID venga fatta proprio a quella persona e non ad un terzo.

Come soggetto autorizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale il Comune di Pasian di Prato è in grado di effettuare questa verifica.
Come richiedere informazioni?
Tutte le informazioni sul servizio possono essere raccolte:
- visitando la pagina relativa del sito comunale, raggiungibile da questo link, oppure dalla Home Page selezionando l'area tematica "SERVIZI AL CITTADINO ED ALLA FAMIGLIA" e, successivamente, il Progetto "SPID per i cittadini";
- recandosi presso gli uffici comunali previo appuntamento tramite il numero 0432 645945 oppure scrivendo all'indirizzo raopubblico@comune.pasiandiprato.ud.it;