AVVISO DI SCADENZA CONCESSIONI CIMITERIALI

Pubblicata il 20/04/2022

Durante l’anno 2022 molte concessioni cimiteriali sono giunte o giungeranno alla loro scadenza naturale.
E’ prevista la possibilità di rinnovo della concessione per un periodo di anni 20 (venti), previo pagamento della tariffa in vigore ai sensi della DG n. 26 del 09/03/2022 e ss.mm. e ii..
Gli interessati potranno anche presentare domanda di rinuncia al rinnovo della concessione e/o per la contestuale estumulazione e trasporto dei defunti/resti in altre sepolture private anche fuori comune.
In caso di mancato riscontro entro sei mesi dalla data del presente avviso, il Comune si riserva di procedere alla estumulazione ordinaria dei resti contenuti nei loculi con concessione scaduta destinandoli all’ossario comune.
I defunti non completamente mineralizzati saranno inumati per un minimo di anni 5 in campo comune nella sezione inconsunti a spese del Comune.
Le tariffe previste per il rinnovo ventennale delle concessioni scadute ai sensi della DG n. 26 del 09/03/2022 sono le seguenti:
loculi al primo piano € 1.005,00; loculi al secondo piano € 1.050,00; loculi al terzo piano € 870,00; loculi al quarto piano € 750,00;
I già concessionari dei loculi in scadenza o i loro eredi, qualora interessati al rinnovo della concessione, sono invitati a presentare istanza.
In mancanza o nel disinteresse del già concessionario o suoi eredi, anche gli altri famigliari dei defunti potranno presentare domanda di rinnovo della concessione o di estumulazione e destinazione dei defunti/resti.
Nel caso pervengano più istanze relativamente alla stessa concessione il Comune inviterà i richiedenti ad individuare un unico referente per la sottoscrizione della concessione cimiteriale; nel caso di istanze discordanti il Comune informerà gli interessati.

Allegato avviso-scadenza-loculi.pdf 347.77 KB
Allegato COMUNICAZIONE RINUNCIA CONCESSIONE CIMITERIALE.pdf 506.23 KB