GUIDA ALLA GEOLOGIA DI PASIAN DI PRATO - DISPONIBILE GRATUITAMENTE IN BIBLIOTECA IL LIBRO DI FABIO MARCO DALLA VECCHIA

Pubblicata il 09/01/2023

E' disponibile presso la Biblioteca Civica Pasolini il libro edito dal Comune di Paisan di Prato "GUIDA ALLA GEOLOGIA DEL TERRITORIO DI PASIAN DI PRATO", di Fabio Marco Dalla Vecchia, volume di carattere divulgativo che raccoglie i risultati dell'interessantissima ricerca condotta nel 2021-2022 dal Geologo e Paleontologo Fabio Marco Dalla Vecchia.

Il libro può essere ritirato gratuitamente dagli utenti della Biblioteca, previa prenotazione al numero 0432-645957.

Fabio Marco Dalla Vecchia (classe 1964) è laureato in Geologia e Dottore di Ricerca in Paleontologia dei Vertebrati. È autore di oltre 100 articoli scientifici, 8 libri e un centinaio di articoli di divulgazione. Ha effettuato scavi in Italia (è stato direttore scientifico dello scavo nel sito del Villaggio del Pescatore), Spagna e Romania. Ha denominato 4 nuove specie di dinosauro (tra le quali Tethyshadros insularis), 3 specie di pterosauri, una di rettile marino (Bobosaurus forojuliensis), una di ragno e una di crostaceo. È curatore onorario della Sezione Paleontologica del Museo della Rocca di Monfalcone e collaboratore del Museo Friulano di Storia Naturale. Ha lavorato all'Institut Català de Paleontologia in Spagna dal 2009 al 2013. È Ispettore Onorario per la Paleontologia del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In allegato può essere visualizzata la prima parte del libro con l'introduzione dell'Autore,

Allegato Libro_geologiaPDS_introduzione.pdf 1.88 MB